12 Mar Industry 4.0

L’Industry 4.0 si sta rapidamente diffondendo in diverse forme.

Le imprese innovative stanno sperimentando e sviluppando nuovi modelli di business che contribuiscono a rivoluzionare il loro modo di progettare, produrre, gestire e supportare i propri prodotti.  Additive Manufacturing, Internet of Things, Robotica Collaborativa, Realtà Aumentata e altre tecnologie abilitanti aprono nuovi orizzonti di competitività ed efficienza ma richiedono una trasformazione dei propri modelli di business per capire dove migliorare l’efficienza dei propri processi e creare nuove opportunità.
In uno scenario di mercato dinamico e sempre più complesso, coniugare le opportunità tecnologiche del mondo digitale con le reali esigenze aziendali può non essere semplice. Ogni realtà deve fare il proprio percorso e comprendere come sfruttare le nuove Digital Technologies per migliorare la propria competitività.
Grazie alle tecnologie digitali, le imprese manifatturiere aumentano la propria competitività ed efficienza tramite la crescente interconnessione e cooperazione delle loro risorse (dialogo tra asset fisici, persone, informazioni), siano esse interne o esterne alla propria struttura.
Tante sono le soluzioni. CDM ti aiuta a scoprire quelle giuste per te.

 

Industria 4.0 – verso la digitalizzazione

SEI PRONTO A DIVENTARE DIGITALE?