10 Mar Infor e CDM Tecnoconsulting collaborano con l’Università di Parma per avvicinare gli studenti al mondo del lavoro

Accordo CDM INFOR Università

 

Infor e CDM Tecnoconsulting, Gold partner Infor, hanno stipulato lo scorso 2 marzo un accordo di  collaborazione con l’Università di Parma nell’ambito del tavolo di lavoro attivo da oltre un anno tra Unict, la consulta delle aziende ICT dell’Upi, e l’Università di Parma. Il progetto ha l’obiettivo di avviare una cooperazione concreta tra l’Ateneo e le aziende del territorio, per migliorare l’offerta formativa dell’Ateneo e aumentare le opportunità di impiego per i giovani.

Infor fornirà all’Università le licenze d’uso del proprio sistema gestionale ERP Infor LN, soluzione che gestisce tutti gli aspetti della produzione dalla pianificazione alla logistica, in modalità cloud, per l’utilizzo durante le esercitazioni da parte degli studenti dei corsi di ingegneria industriale dell’Ateneo. L’Università e CDM Tecnoconsulting hanno condiviso un programma di formazione della durata di oltre 60 ore, dedicato agli studenti dei corsi di laurea in Ingegneria gestionale, triennale e magistrale, che vedrà affiancati i docenti dell’Ateneo a professionisti esperti di questa soluzione, messi a disposizione gratuitamente da CDM Tecnoconsulting.

Tutti gli studenti avranno quindi l’opportunità di applicare concretamente le conoscenze acquisite su un sistema largamente diffuso nel mondo della produzione e della logistica, per favorire un maggiore allineamento tra i percorsi formativi universitari e le reali esigenze del mondo del lavoro.

Per maggiori informazioni vai sul nostro blog